Lindsey Vonn dopo l'incidente a Milano-Cortina 2026: come sta
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Lindsey Vonn dopo l’incidente a Milano-Cortina 2026: come sta

la caduta di Lindsey Vonn alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

In seguito all’incidente di Lindsey Vonn, sono stati divulgati dei nuovi aggiornamenti sullo stato di salute dell’atleta.

Dopo aver vinto a dicembre la discesa libera di St. Moritz, Lindsey Vonn sperava di essere protagonista alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, ma l’atleta americana è stata vittima subito di un brutto incidente. L’episodio in questione si unisce ad una lunga lista di infortuni che hanno spesso ostacolato la sua gloriosa carriera.

In seguito al brutto episodio che l’ha vista coinvolta nella discesa, sono arrivati i messaggi di augurio di pronta guarigione da parte di numerosi colleghi e da parte di numerose colleghe. Tra cui Sofia Goggia, tramite un post pubblicato sui social.

Lindsey Vonn sorridente con una giacca
Lindsey Vonn – newsmondo.it

L’incidente di Lindsey Vonn a Milano-Cortina 2026

La dinamica dell’incidente dell’atleta è stata riportata da Sky Sport. La sciatrice si è sottoposta alla gara nonostante una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. In quest’occasione, appena dopo 13 secondi dall’inizio della gara l’atleta ha perso l’equilibrio finendo sulla neve.

Le urla di dolore emesse proprio dall’atleta non hanno lasciato spazio a dubbi o interpretazioni. La gara è stata interrotta per circa 20 minuti, così da permettere allo staff medico di intervenire per soccorrerla e trasportarla in elicottero all’ospedale Codivilla di Cortina per i primi esami di accertamento previsti.

L’operazione a Treviso

Subito dopo gli esami medici svolti, Lindsey Vonn è stata operata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per la stabilizzazione di una frattura alla gamba sinistra. Attualmente si trova ricoverata, e un nuovo aggiornamento sul suo stato di saluto è previsto proprio a breve.

Particolarmente emblematiche le parole di sua sorella su quanto accaduto: “É stato spaventoso vederla cadere. La paura è sempre tanta quando vedi un’atleta ferma sulla neve, l’elicottero che arriva e i medici che la portano via in barella. Ma lei quando scia da sempre il 110%, senza paura. Lo sci è così, uno sport pericoloso con tante variabili difficili da prevedere“.

Leggi anche
Juventus, Spalletti nel caos dopo la partita

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2026 12:18

Juventus, Spalletti nel caos dopo la partita

nl pixel